Cerca
  • World.music_official

ABBIAMO UN VINCITORE, CHIARA LISCIO VINCE LA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO TARGATO WORLD MUSIC.


27 cantanti in gara, un unico sogno in comune, portarsi a casa a colpi di musica la vittoria della terza edizione del torneo per artisti emergenti targato World Music.


Tra mille novità, dalla partecipazione dei due giudici Marco Sentieri e Tony Tammaro fino alla grande collaborazione con l'agenzia di musica "fuori dal Comune", dopo la sconfitta in finale della scorsa edizione, trionfa su tutti la giovanissima Chiara Liscio (@chiaralcler su instagram), presentando al torneo due splendide cover dell'eterna Amy Winehouse.


Andiamo ora a conoscere meglio Chiara ed il suo modo di intendere la musica


- presentati in poche parole.


"Non mi piace parlare di me stessa ma se davvero dovessi farlo allora mi presenterei così: Mi chiamo Chiara, ho 17 anni, mi piace cantare ma prendo lezioni di teatro ed è questo la mia priorità. Se dovessi descrivermi in poche parole direi, solare e dolce ma anche impulsiva e con la testa un po’ troppo tra nuvole"


- ti aspettavi di vincere il torneo?


Assolutamente no. Cantare per me è davvero una passione e lo faccio con il solo scopo di divertirmi, se poi la mia voce riesce ad arrivare a qualcuno, allora anche meglio :)


- nel corso del torneo hai portato solo cover, è nei tuoi progetti scrivere un inedito?


Sapevo sarebbe arrivato il momento di rispondere a questa domanda: in realtà ci penso spesso e alcune canzoni che conosco avrei volute scriverle io stessa. Scrivo molto, mi piace che le mie parole esprimano emozioni, ma non ho mai sentito l’esigenza di accompagnarle con una melodia, poi magari chissà...


- Qual è il/la cantante a cui ti ispiri?


È difficile rispondere, ci sono tanti generi che mi piacciono e così tanti cantanti. Come si è visto adoro Amy Winehouse. Penso che la sua sia stata una delle voci più belle mai esistite, e le sue canzoni le più belle mai scritte. Molto spesso ascoltandola mi vengono i brividi... liberando forti emozioni, caratteristica quest'ultima per me essenziale affinché un cantante possa essere definito come tale


- hai mai pensato di partecipare a qualche Talent?


Molto spesso ho pensato di voler partecipare ad Amici. Lo guardo sin da piccola e penso sia una scuola a tutti gli effetti e che possa essere un’esperienza senza precedenti. Sopratutto penso possa essere una grande possibilità di avere visibilità non soltanto sul piano musicale.


- ci sono progetti in cantiere?


Per ora no


- consiglieresti ad altri di partecipare al torneo di @__world.music_official?


Certo, è una bellissima iniziativa e world music official è una pagina gestita da ragazzi davvero competenti e che sanno bene ciò che fanno. Credete davvero in quello che fate e lo fate in una maniera originale e creativa. Grazie per avermi dato questa possibilità.



Così finisce la terza edizione del torneo, ma prima di salutarci e darci appuntamento alla prossima edizione (quella estiva), che si preannuncia come la più grande e spettacolare di tutte, ci tenevamo particolarmente a ringraziare, oltre che i nostri due giudici: Marco Sentieri e Tony Tammaro, per l'immensa disponibilità ; i 3 fedelissimi del nostro torneo, gli unici ad aver partecipato attivamente a tutte le edizioni, seguendoci con affetto fin dagli albori: Bravo, Chiara Lena e Benedetto Pennato (classificatosi al quarto posto).


Grazie a tutti per aver partecipato ed alla prossima.


l nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee.

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti