Cerca
  • World.music_official

ALLA SCOPERTA DI CAIX E DEL SUO ULTIMO LAVORO "NOMEN OMEN"

Aggiornato il: apr 27




Pubblicato lo scorso 23 marzo "Nomen omen" è l'ultimo progetto discografico, in assoluto il più completo tra tutti i suoi lavori, del giovane artista emergente Federico D'Elia, in arte CAIX.

Figlio dell'attuale periodo di stasi causa coronavirus, "Nomen omen" è formato da 13 tracce in cui l'artista sente il bisogno di riuscire a esprime le proprie sensazioni idee riguardo gli avvenimenti che stanno caratterizzando il nostro tempo, dalle stravaganti teorie complottistiche (Komplotto) sino a sfociare nelle vicende più intime e private della vita del cantante.



La traccia d'ingresso, "cosa rimane", spalanca le porte all'ascoltatore, introducendolo all'interno del continuo flusso di pensieri di CAIX, si tratta in questo caso di una pop-ballad dal sound molto essenziale, in cui si raccontano le vicende di una storia amorosa la quale non ha trovato un esito felice. La calda e avvolgente voce dell'artista lascia trasparire una certa maestria nell'interpretare in maniera impeccabile ogni singolo brano. In tutte le tracce del brano spicca sempre una punta di nostalgia, che sia questa riferita in merito a epoche e tempi oramai andati (come si racconta nella traccia di chiusura dell'album: "10 anni fa") oppure riguardo momenti precisi legati alla vita del cantante, rievocati all'interno dei brani con una certa emozione, come è naturalmente inevitabile che sia.



Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee




L'emozione e la passione prorompente di "Nomen omen" tracciano un solco profondo nell'animo dell'ascoltatore, immerso e disteso tra i versi e le parole di CAIX. Un lavoro senza dubbio più che soddisfacente che segna un punto di svolta per carriera del giovane artista, sarà il tempo a rivelarci se un tale senso di devozione nei confronti del dovere porterà i suoi frutti, portando il cantante a emergere dalla schiera degli esordienti e affermarsi nel panorama musicale italiano.




#caix

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti