Cerca
  • World.music_official

“Autostop” è il nuovo singolo di Shade per l’estate 2020



Dopo il grande successo di "bene ma non benissimo", "amore a prima insta" e "la Hit dell'estate", Il rapper torinese Shade, all'anagrafe Vito Ventura, torna sulla scena con il suo nuovo brano per l'estate 2020, dal titolo "Autostop".

Il pezzo, rilasciato il giorno 16 giugno, ha riscosso un immediato e notevole successo, scalando la classifica iTunes, e piazzandosi in 4ª posizione dopo solamente 48 ore.

L'estate 2020 non sarà come tutte le altre, e dunque ciò non poteva certamente non influire sul panorama musicale, per questa ragione "autostop" non è una hit estiva come le altre : i suoni si condensano, il ritmo rallenta ed il sound si discosta dal tradizionale "reggaeton".

Il concept generale del brano è quello di ritrovare un briciolo di felicità ed ottimismo, cercare di tornare alla normalità, partendo dalle cose più semplici. Come un fanciullino pascoliano, l'uomo deve riscoprire il mondo esterno che lo circonda, a partire dalla vista del mare, definito metaforicamente come "quel qualcosa che provoca la sensazione di avere farfalle nello stomaco".

E voi, Cosa ne pensate? Shade diventerà anche quest'anno il re dell'estate 2020?

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti