Cerca
  • World.music_official

BERTI, VANONI E CATERINA VALENTE. LE REGINE DELLE HIT HANNO UNA VOCE ANTICA.


Bongo Cha Cha, Mille e Toy Boy, il tormentone ha una voce antica. Saranno pure reinterpretati, rimasterizzati, rifatti ma tre dei tormentoni musicali dell'estate 2021 hanno protagoniste a sorpresa tre grandi glorie tornate in auge. Tra questi sarebbe da aggiungere naturalmente anche il brano di Gianni Morandi, "Allegria", tuttavia con numeri diversi.




Perché alla fine è così che funziona tra noi Italiani, quando il mondo ci schiaccia e l'emozione si mischia alla nostalgia non facciamo altro che ritornare dove si è stati bene... un posto di convenienza, ecco. Poco importa quindi dell'età, la tinta ai capelli e qualche ruga in eccesso. Le magiche voci femminili che hanno incantato una generazione intera, sono tornate più forti che mai, con la speranza che la loro tecnica pura e sopraffina possa fungere d'ispirazione in un mondo fatto di autotune e suoni sintetizzati.



E' una curiosa coincidenza o un trend featuring vintage chissà ma tanto è. La più sorprendente è Bongo Cha Cha, impazza ovunque, canticchiata ovunque, ballata dove si

può. Federica Pellegrini ad esempio l'ha ballata in costume olimpionico divertendosi un mondo prima di aprire la doccia a Tokyo e l'ha postata su Instagram con 102mila visualizzazioni. 62 anni dopo la canzone, che piaceva anche a Raffaella Carrà (la ballava con Christian De Sica in tv) di Caterina Valente spopola in tutto il mondo grazie a TikTok, superando 1,5 miliardi di visualizzazioni.




Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee









23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti