Cerca
  • World.music_official

MY FUTURE : IL NUOVO BRANO DAL SAPORE ‘CANTAUTORALE’ DI BILLIE EILISH

MY FUTURE : IL NUOVO BRANO DAL SAPORE ‘CANTAUTORALE’ DI BILLIE EILISH


è finalmente disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Billie Eilish, My Future.

Un singolo decisamente importante per la cantautrice, non solo perché è stato scritto e registrato a Los Angeles durante il lockdown ed è stato prodotto dal fratello Finneas, ma anche perché My Future è il primo inedito della 18enne americana dalla pubblicazione del suo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (Disco di Platino in Italia).

Rimasti isolati a Los Angeles, con più tempo e spazio a disposizione, “MY FUTURE” è frutto di una giovane donna più sicura, che trova del tempo per sé stessa, si domanda cosa ci sia davanti a lei, il significato di un nuovo capitolo che aspetta questa teenager.

Un ritorno che certamente farà felici tutti i milioni di fans della giovane cantautrice Americana, uso il termine cantautore non per caso, poiché mai come sta volta, il sound del brano è piuttosto similare a quello cantautorale, in particolare (ok, ora datemi pure del pazzo incompetente) la canzone presenta una discreta similitudine, più nella melodia che nel significato, alla celeberrima ‘mi sono innamorato di te’ del cantautore Genovese Luigi Tenco. Penserete sicuramente che sia una pazzia, eppure, prima di chiamare i servizi sociali e rinchiudermi in un manicomio, provate ad ascoltare sia il brano di Billie e sia quello di Tenco provando a concentrarvi unicamente sulla melodia... può sembrare un’assurdità, ma un buon orecchio potrebbe arrivare a scorgere qualche somiglianza.

Billie Eilish, parlando del brano afferma “«Il processo è stato soddisfacente.

Sì, direi che è stata proprio una soddisfazione. Abbiamo scritto la canzone in due giorni. Poi l’abbiamo registrata e buttata giù probabilmente nell’arco di un mese durante la quarantena. Pioveva fortissimo… Non so come dire, il set era perfetto. Abbiamo registrato la voce nello studio di Finneas, che è poi il seminterrato di casa sua. Di solito, immagino lo sappiate, ci metto una cazzo di vita a registrare la voce proprio come piace a me, faccio un miliardo di registrazioni. In questo caso… bè, non lo so, c’era qualcosa nella registrazione che ho fatto che mi ha fatto pensare che fosse l’unico modo in cui potessi registrarla».

«Sapete cosa mi diverte? Per un giorno siamo stati bloccati. Ci dicevamo Cosa cavolo stiamo facendo? Come andiamo avanti? – ha continuato la Eilish – Dicevo Non credo che stiamo andando da nessuna parte. Avevamo la canzone registrata, ma non sapevamo cosa farci. Siamo andati in piscina, poi siamo usciti e stavo per andare a casa. Ma in quel momento ho pensato Proviamo a lavorarci un altro po’. Abbiamo finito la canzone quella notte, finita completamente. In questo senso, è stato pazzesco».


A SEGUIRE IL TESTO DEL BRANO

IL TESTO 

I can’t seem to focus

And you don’t seem to notice

I’m not here

I’m just a mirror

You check your complexion

To find your reflection’s

All alone

I had to go

Can’t you hear me?

I’m not coming home

Do you understand?

I’ve changed my plans

‘Cause I

I’m in love

With my future

Can’t wait to meet her

And I

I’m in love

But not with anybody else

Just wanna get to know myself

I know supposedly I’m lonely now (Lonely now)

Know I’m supposed to be

Unhappy without someone (Someone)

But aren’t I someone? (Aren’t I someone?)

I, I like to be your answer (Be your answer)

‘Cause you’re so handsome (You’re so handsome)

But I know better

Than to drive you home

‘Cause you’d invite me in

And I’d be yours again

But I

I’m in love

With my future

And you don’t know

And I

I’m in love

But not with anybody here

I’ll see in a couple weeks



#musica #music #billieeilish #myfuture

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti