Cerca
  • World.music_official

"BUTTER", FUORI A SUON DI RECORD IL NUOVO SINGOLO DEI BTS


Reduci dello straordinario e gigantesco successo dello scorso anno con la canzone Dynamite, i BTS, la band coreana dei record, tornano a far parlare di sé con "Butter", il nuovo videoclip che in poche ore ha già raggiunto e superato quota 60milioni di visualizzazioni. Un rilascio avvenuto poco prima dei Billboard Music Awards che saranno trasmessi questo weekend dove i Bts sono in nomination.


Nelle ultime settimane il giallo e un panetto di burro a forma di cuore sono state alcune delle immagini più virali sul web, legate al gruppo K-pop che da anni ha regalato una visibilità enorme sull'immaginario e sulla musica coreana, esportandola anche in Occidente, soprattutto negli Stati Uniti. A suon di record "Butter" sta letteralmente conquistando la scena musicale mondiale: come ha infatti annunciato il sito ufficiale dei Guinners world Recors, I Bangtan Boys hanno infranto ben cinque primati mondiali, iniziando dalle views su YouTube per poi spostarsi su Spotify.



Butter ha collezionato ben 11.042.335 di stream globali, superando I Don’t Care di Ed Sheeran e Justin Bieber, continuando la musica dei BTS su Spotify ha registrato circa 16.3 miliardi di stream, rendendo la band coreana il gruppo con più stream in assoluto sulla piattaforma, soffiando il trono ai Coldplay. Per quanto riguarda Youtube, Butter ha infranto il record di video musicale più visto su YouTube in 24 ore (con 108.200.000 views), persino la la premiere del video ha registrato 3.9 milioni di visualizzazioni in contemporanea, diventando così la più vista di sempre sulla piattaforma.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti