Cerca
  • World.music_official

FUORI, TRA LE POLEMICHE, CARAMBA, IL NUOVO BRANO DI BABY GANG.

FUORI, TRA LE POLEMICHE, CARAMBA, IL NUOVO BRANO DI BABY GANG.




È uscito nella giornata di giovedì 6 Agosto il nuovo singolo dell'artista di origini Marocchine Baby Gang, brano tipicamente estivo, che presenta tuttavia un sound oltreoceano, il quale, sebbene molto apprezzato da gran parte dei fans dell'cantante, basti pensare che la canzone da più di 24 ore si trova tra le tendenze di YouTube, è stato criticato aspramente da una fetta consistente di persone, le quali hanno accusato Baby Gang di aver spudoratamente copiato, per il suo pezzo, la base del brano 'follow' (29 mln di views), pubblicato 9 mesi fa dal gruppo asiatico dei 'MONSTA X'.


Le basi di entrambi i pezzi presentano effettivamente una somiglianza che pare evidente fin dai primi minuti, tuttavia il cantante, messo con le spalle al muro dalle fans della Boyband, si è difeso dicendo che, come accade notoriamente nel mondo del rap, lui non ha fatto altro che usufruire di un beat. di suo gradimento e trasformarlo in una sua creazione, una giustificazione che non pare aver placato la furia delle fans, ma che sicuramente libera "Baby Gang" da un eventuale accusa di plagio, poiché il cantante, parole sue, non ha fatto altro che comporre una propria creazione su una base esterna al suo repertorio.


Secondo il mio modestissimo parere da comune mortale (per lo più anche un po' sfigato, ma questa è un'altra storia), penso che in casi come questi, al fine di evitare ogni tipo di incorrenza per gli artisti in inutili pratiche giudiziarie, sia necessario QUANTOMENO citare la fonte da cui è stata estrapolato il beat. originale.

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti