Cerca
  • World.music_official

CARMINE INIZIATO, ALLA RISCOPERTA DEL CANTAUTORATO ITALIANO.


CARMINE INIZIATO, ALLA RISCOPERTA DEL CANTAUTORATO ITALIANO.



È finalmente fuori il primo lavoro artististico del cantante emergente di origini napoletane, Carmine Iniziato.

Il giovane esordisce sulla scena del panorama musicale italiano proponendo una versione tutta sua di uno dei più celebri brani del cantautorato, stiamo parlando del capolavoro, del maestro Franco Califano "Tutto il resto è noia", canzone dal significato molto profondo e dall'importanza culturale assai notevole.

Non era di certo cosa facile esordire, per il giovane, paragonandosi al grande Califano, tuttavia, tramite alcuni accorgimenti, Carmine Iniziato ha saputo far suo il brano, "restaurando" e riadattandolo in chiave moderna.

Nella sua versione il ritmo pare essere più movimentato, via i suoni di campanelli e percussioni di ogni genere, le quali fungevano da base nella versione originale, e dentro un Beat del tutto più moderno, quasi come per voler creare un ponte interdimensionale tra il mondo del cantautorato e quello moderno.

Il testo rimane pressoché inalterato, difatti, quasi come fosse una preghiera sacra, il Giovane ha preferito immedesimarsi il più possibile nel maestro Califano, dunque lasciando intaccate le parole originali, cariche di emozione e sentimento.




#musica #music #carmineiniziato #estate #cantautori #francocalifano #tuttoilrestoenoia #cover #restauro #emergenti #nuovamusica

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti