Cerca
  • World.music_official

"CHE CANZONE SIAMO", TESTO E SIGNIFICATO DEL NUOVO SUCCESSO DI AIELLO.


CHE CANZONE SIAMO", IL NUOVO SUCCESSO DI AIELLO.



Il cantante di origini calabresi, Aiello, dopo il successo estivo di "vienimi a ballare", torna a far parlare di sé pubblicando il nuovo singolo dal titolo "che canzone siamo".


Il testo del brano racconta il dolore che si prova quando finisce una storia d'amore, il quale tuttavia prevede sempre successiva rinascita.

 La malinconia del protagonista, Aiello, viene espressa da un'atmosfera cupa, dove la nebbia avvolge ogni cosa, un'atmosfera, questa, assai insolita, specialmente per uno come lui, cresciuto sotto il sole cocente della sua amata Calabria.

Difatti, dopo il buio della fine c'è sempre la ripresa di un nuovo inizio, simboleggiato, ovviamente, dalla luce che fuoriesce dai tagli sulle mani e sul petto del cantante.


Nel complesso il brano non si discosta in maniera considerevole dai precedenti lavori dell'artista, il quale tuttavia, con un successo dopo l'altro, brano dopo brano, sta mostrando una sempre più cosciente padronanza dei propri mezzi, accrescendo il proprio talento ed ottenendo ottimi risultati.


TESTO


Incontrarsi è stata una fortuna esattamente

come perdersi

come perderti

maledetta Roma

e le canzoni della notte

nelle macchine

non accenderla

se poi è l'ultima


Non mi hai detto che canzone siamo

e adesso non so scordarti che qualsiasi musica alla radio sembra quella nostra giusta per scappare al mare per svegliarsi assieme e fare l'amore e mangiare bene Ho trovato cicatrici sotto il letto che piangevano le ho lasciate lì non le trovo più ho incontrato la vicina che ti odiava e mi ha sorriso un po' come a dire che fortuna che non c'è Non mi hai detto che canzone siamo e adesso non so scordarti che qualsiasi musica alla radio sembra quella nostra giusta Non mi hai detto che indirizzo siamo e adesso non so trovarti che qualsiasi bici moto e auto sembra non portarmi a te per scappare al mare per dormire insieme e fare l'amore e mangiare bene Incontrarsi è stata una fortuna esattamente come perdersi come perderti Nanananana Nanananana Nanananana Nanananana

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti