Cerca
  • World.music_official

“DONDA” È IL NUOVO ALBUM DI KANYE WEST



“Donda” è il decimo album di Kanye West, pubblicato il 29 agosto. L’album composto da ventisette tracce, presenta diversi featuring ad esempio con Jay-Z e Travis Scott.

Alternandosi tra pop, gospel e hip-pop, Kenye West affronta il tema della morte della madre, infatti il titolo dell’album riprende il nome della mamma defunta. Altro tema riguarda il matrimonio ormai concluso con Kim Kardashian, a partire dal quale compone il brano “No Child Left Behind".



Il nuovo progetto musicale del rapper americano viene presentato durante un evento trasmesso in livestreaming globale, tenutosi al Mercedes Benz Stadium di Atlanta.

Il comportamento del cantante era differente durante l’evento rispetto ai suoi concerti, infatti si limitava a stare al centro del parco e a far ascoltare al pubblico lì presente e a casa i nuovi brani. Per citare alcuni dei record raggiunti grazie all’album notiamo come il rapper sia diventato su Spotify l'artista più ascoltato: in 24 ore il nuovo disco ha ottenuto 95 milioni di streams globali sulla piattaforma. 



Record di sempre anche su Apple Music di album numero 1 in 152 paesi. Oltre a 182 milioni di streams globali nel primo giorno, il più grande debutto nel primo giorno del 2021, e il terzo più grande di tutti i tempi. Sulla piattaforma Kanye ha avuto 9 dei primi 10 brani della classifica globale di Apple Music, 19 brani nella top 20 e tutti i brani dell'album nella Top 50. "Donda" è anche al primo posto su iTunes in 71 Paesi.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti