Cerca
  • World.music_official

“Einstein” è il nuovo brano estratto da “Viceversa”, l’ultimo album di Francesco Gabbani


“Viceversa” è l’ultimo album rilasciato da Francesco Gabbani il 15 febbraio, a distanza di tre anni dalla pubblicazione dell’album “Magellano”.

Si tratta di un album composto da 8 tracce tra cui “Viceversa”, il brano sanremese che ha fatto aggiudicare al cantante il secondo posto.

Il nuovo progetto si presenta come un tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, iniziando da un’analisi della propria dimensione. L’obbiettivo viene presentato con il brano “Einstein”.

Infatti, il 16 ottobre è stato rilasciato il videoclip ufficiale con una nuova sonorità, molto più semplice e lenta , ricreata attraverso l’uso di archi e piano.

Nel videoclip è presente il cantante al centro della scena mentre suona il piano, intorno a lui si muovono differenti personaggi, i quali rappresentano la particolarità e l’unicità della vita; in pratica esprimono il concetto cardine del brano: tutto è relativo.

Quello che il cantante vuole sottolineare, infatti, è che non esiste una verità assoluta, ma ogni cosa è relativa a seconda di quello che siamo, quello che sogniamo, quello che tentiamo di diventare e fare. L’autore quindi racconta lab ricerca del suo io, guardandosi intorno e muovendosi in questo mondo vario e relativo.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti