Cerca
  • World.music_official

EMERGENTI : ALLA SCOPERTA DI ELISABETTA MATTIA E DELLA SUA "STOP BEING THEM”


EMERGENTI : ALLA SCOPERTA DI ELISABETTA MATTIA E DELLA SUA "STOP BEING THEM“



Uscita agli inizi di luglio, "stop being them“ è il brano d'esordio della giovane artista emergente Elisabetta Mattia. Il pezzo, benché pubblicato nel bel mezzo dell'estate possiede un sound assai complesso ed elaborato, per certi versi molto vicino al mondo dell'R&B.


Si tratta di un brano carico di significato, in cui la cantante si sofferma su un argomento tutt'oggi assai delicato, specialmente per le nuove generazioni : il senso di appartenenza e dunque il desiderio di ognuno di noi di omologarsi alla massa, nel tentativo di sentirsi parte di un meccanismo molto più grande di noi.


L'intero contenuto del brano è facilmente riassumibile nel titolo : "stop being them" , smettila di essere loro : Essere se stessi in una società che ci vorrebbe tutti uguali non è la cosa più semplice di questo mondo, Siamo fortemente influenzati ad identificarci nei modelli preconfezionati fornitici dalla società, dalle mode e dai nuovi trend, dai quali siamo totalmente dipendenti.


Dalla musica fino all'abbigliamento, i nostri gusti sono per la maggior parte influenzati dal parere che le persone avranno di noi : il desiderio di sentirsi accettati molte volte prevale sulla nostra vera personalità, ciò finisce per cambiare radicalmente il nostro modo di pensare ed agire.


L'appello che Elisabetta Mattia fa ai propri ascoltatori è quello di smetterla di dare troppo peso all'opinione degli altri, al giorno d'oggi, nessuno ha il diritto di decidere per qualcun altro, le mode passano ed i trend vengono dimenticati velocemente, dimostratevi al mondo per come siamo, senza il bisogno di omologarsi alle masse.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti