Cerca
  • World.music_official

EMERGENTI, ALLA SCOPERTA DI MARIKA SOCIONOVO E DELLA SUA "CANZONE DEL MARE".


È disponibile dallo scorso 13 maggio il singolo d'esordio della giovane e talentuosa artista emergente di origini marchigiane Marika Socionuovo dal titolo "canzone del mare", un brano all'apparenza semplice e leggero, rimarcato da un sottile strato di malinconia, che tuttavia nasconde alle sue spalle un profondo significato.


Il brano, scritto da Claudio Zilli e composto da Anna Chiara Enni Zincone, presenta sonorità fresche e spensierate, avvolte ed impreziosite dalla limpida voce di Marika Socionovo, incastonata a sua volta in un gioco di cori e controvoci che sin da subito donano al pezzo freschezza e dinamicità, senza tuttavia dimenticare la dimensione più riflessiva e meditativa che accompagna i testi d’autore - «Ci perdiamo nelle lacrime, confusi nell’orgoglio».


«“Canzone del mare” – dichiara l’artista - è un pezzo estivo e frizzante, uno di quelli a cui ci affidiamo per buttarci i problemi alle spalle, uno di quelle di cui abbiamo proprio bisogno negli ultimi tempi. Dobbiamo tornare a vivere, con il desiderio di ricominciare». Insomma, una vera e propria 'vacanza musicale' in cui l'ascoltatore è tenuto a calarsi, andando a studiare sé stesso partendo dall'interno.


Prima che la bella stagione porti all'interno di ognuno di noi (si spera) quella quiete interiore di cui abbiamo disperatamente bisogno, Marika Socionovo mette alla prova i propri ascoltatori, presentandosi al grande pubblico tramite un singolo semplice, ma non banale, articolato nel significato, ma per nulla complesso...un ottimo biglietto da visita per una carriera tutta da costruire.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee






84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti