Cerca
  • World.music_official

EMERGENTI, LASERSIGHT, ECCO IL PRIMO EP. DEL 2021: "NOTTURNO"



È uscito lo scorso 13 maggio l'EP, il primo di quest'anno, del rapper emergente classe 90' di origini romane LASERSIGHT dal titolo "notturno". Un progetto musicale formato da quattro tracce dal sound hip-hop old school tipico della metà degli anni 2000. Come si intuisce già dal titolo, il concept su cui si basa l'intero lavoro è naturalmente la notte, una sorta di racconti serali cantati all'ombra dell'ultimo sole che sul fare della sera lascia il posto al chiarore della luna.

La traccia d'esordio con cui LASERSIGHT ci introduce all'interno del suo oscuro mondo dalle mille sfaccettature è: "3 di notte", un brano puro e sincero, in cui la placida atmosfera serale racchiude in sé la fondamentale tematica della canzone: il sogno, attraverso la propria musica, mai come questa volta diastratica ed eterogenea, i sogni del rapper diventano realtà, tramutandosi alle volte in gelide illusioni.

Lo scorrere lento della notte ci porta alla seconda tappa del nostro viaggio: "aspettando te" feat. Maryana, lo stile semplice ed essenziale rende il tutto più romantico, un istante d'amore congelato all'interno di un secondo e impreziosito dalla voce leggiadra di Maryana.


Giunti a questo punto le vie della sera si diramano ulteriormente conducendoci verso l'urban pop di "M.I.G.O." feat. Maryana and "kill Klose", la notte si fa più oscura, ma una flebile luce ancora una volta tenta di rianimarla, si tratta della voglia di rivalsa, macro argomento

dell'intera traccia; una sorta di autobiografia in cui i due rapper (kill Klose e LASERSIGHT) si raccontano sottolineando quanto sia importante contare sempre e unicamente sulle proprie forze, il brano è nuovamente avvalorato dal bilinguismo espresso da Maryana.

L'ultima tappa del nostro treno delle ombre è "le due facce della luna", la notte sta morendo, ma c'è ancora tempo per un ultimo omaggio alla regina incontrastata delle tenebre: la luna, bella irraggiungibile e misteriosa, cupa, ma allo stesso modo irresistibile... È l'apoteosi del romanticismo, è la vittoria del mondo "NOTTURNO".

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti