Cerca
  • World.music_official

EMERGENTI, MATTEO TIRABOSCHI RISCOPRE RENATO ZERO.


È disponibile dallo scorso 18 giugno l'ultimo lavoro dell'artista pop-lirico emergente Matteo Tiraboschi, si tratta di una reinterpretazione in chiave solenne del capolavoro di Renato Zero "la vita è un dono", canzone appartenente all'album "il Dono", pubblicato dal noto cantante Romano nel lontano Novembre del 2005.


In questo brano, il cantautore incentra le sue parole sul vero valore della vita: frasi come “Nessuno viene al mondo per sua scelta”, “Non per meriti si nasce e non per colpa”, o anche “La vita è un dono legato a un respiro, dovrebbe ringraziare chi si sente vivo”. La vita: quella che nasce, quella che va preservata, quella che va vissuta.

La vita va amata in ogni sua sfaccettatura: la vita è un dono di Dio e, come tale, ha una sua dignità.



Un carico emotivo di certo non indifferente, appassionante, quasi attraente...capace di emozionare l'ascoltatore fin dalle prime note, lasciandolo ammaliato. Attraverso la possente voce di Matteo Matteo Tiraboschi tutto ciò ritrova nuova vita, riuscendo a fare suo un capolavoro immortale di una tale portata ed eseguendolo magistralmente restituendo alla musica lo stesso fascino della versione originale.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti