Cerca
  • World.music_official

EMERGENTI: "VOGLIO ANDARE A MARE", IL NUOVO SINGOLO DI CLARA COLLALTI


È disponibile dallo scorso 17 di Giugno su tutte le piattaforme digitali "Voglio andare al mare", il nuovo entusiasmante singolo estivo della cantautrice emergente di origini milanesi Clara Collalti. Un brano fresco e leggero che richiama sonorità a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta, un pop elettronico con cui l'artista vuole raccontare a tutti noi la sua estate, lontano dalla frenesia della movida e dal rumore dalle discoteche, andando a riscoprire sensazioni di relax e benessere oggigiorno ai giovani quasi sconosciute.


Una boûtade che gira intorno all'ultimo anno che abbiamo vissuto, tra incertezze e paradossi che ancora oggi attanagliano le nostre scelte: da un lato l'ansia causata dall'affacciarsi delle nuove varianti del COVID-19 riportando alla memoria vecchi fantasmi, dall'altra l'essenziale desiderio di spensieratezza alla ricerca di una briciola di normalità, da degustare in tutta nonchalance sotto i raggi del sole.



Attraverso un sound all'apparenza disimpegnato e del tutto disinvolto Clara Collalti viaggia alla ricerca di una sorta di equilibrio interiore, comunicando all'ascoltatore sensazioni di pace e quiete; il ritmo del brano è lento, semplice, ma mai banale, incredibilmente orecchiabile e piacevole. Un modo d'intendere la musica estiva ben diverso dagli standard a cui siamo oramai abituati, Clara Collalti riesce nell'impresa di unire la spensieratezza della bella stagione con la qualità indiscussa della sua arte, ottenendo un prodotto di tutto punto e curato nei minimi dettagli da godersi una nota alla volta.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti