Cerca
  • World.music_official

ESTATE, "IN UN'ORA" DI SHADE VINCE IL TITOLO COME MIGLIOR VIDEOCLIP


Anche quest'anno l'estate ha visto riconfermarsi come suo re il rapper Vito Shade, il suo brano 'In un'ora' ha infatti vinto il Premio per il miglior videoclip 2020-2021 assegnato nell'ambito di 'ImaginAction', festival internazionale del videoclip in programma a Forlì, in piazza Saffi, dal 27 al 29 agosto. Il brano, tra l'altre cose anche colonna sonora di Love Island Italia su Discovery, ha già superato 4 milioni e mezzo di visualizzazioni certificandosi Platino, mentre il video riporta all'immaginario cinematografico proprio dei clip dell'artista, in un mondo in cui l'atmosfera della sitcom anni '50 si unisce ai colori delle leggendarie avventure dei pirati dei Caraibi, in cui il rapper, nei panni di capitan Jack Sparrow, canta e si esibisce assieme all'amica Giulia Salemi.



Il premio è stato istituito in collaborazione con Fimi, Afi e Pmi. Al Festival, giunto alla quinta edizione con l'organizzazione di Raffaella Tommasi per Daimon Film e la direzione artistica di Stefano Salvati, saranno consegnati riconoscimenti anche a Riccardo Cocciante (Premio Arte e Cultura), Ron (Special Award alla Carriera, costellata di importanti videoclip), Mahmood (Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi videoclip) e Irene Grandi (Premio Speciale per aver creato con le sue canzoni delle immagini da sogno).



Sul palco nelle tre serate si alterneranno importanti artisti della scena musicale italiana, che si racconteranno attraverso le canzoni e i videoclip che hanno segnato la loro carriera: il 27 agosto Riccardo Cocciante e Fabrizio Moro, il 28 Diodato, Irene Grandi, Mahmood e Shade, il 29 serata dedicata ai cantautori e in onore di Lucio Dalla, con Samuele Bersani, Gino Paoli, Ron ed Enula. Per la rassegna 'I capolavori immaginati' sarà presentato in anteprima assoluta il videoclip ufficiale inedito di 'Sapore di sale' di Gino Paoli (29 agosto), in una versione originale con i FunkOff; e il making of del videoclip di 'Sogni di rock and roll' di Ligabue (27 agosto) per la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad Emergency.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti