Cerca
  • World.music_official

FESTIVAL DI SANREMO, SARÀ AMADEUS 3.0

>



Durante il Tg1 è stata resa nota la decisione del nuovo amministratore delegato della Rai Fuortes e del direttore di Rai Uno Coletta. Amadeus è stato riconfermato conduttore e direttore artistico, dopo due anni di successi. La kermesse si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. “Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”, ha commentato a caldo lo showman.




Amadeus inizialmente aveva deciso di chiudere il capitolo Sanremo poi i vertici Rai e Rai Pubblicità hanno insistito in questi mesi affinché ci ripensasse. Alla base del sì c’è la garanzia di una nuova idea e di un progetto diverso, condizioni necessarie per Amadeus affinché si convincesse appieno per affrontare per la terza volta una nuova avventura sul palco del Teatro Ariston. Anche Fiorello farà il tris? Presto per dirlo. La scorsa edizione, con l'Ariston vuoto per le regole anti-Covid, il due assieme avevano compiuto il miracolo: uno show innovativo dal punto di vista musicale, che aveva attratto il pubblico giovane.



Con artisti di talento come Colapesce e Dimartino, Madame, Coma Cose, e la band più giovane e più rock degli ultimi anni, i Maneskin, che vincendo il festival hanno portato l'Italia anche sul tetto del mondo, all'Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E' in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del servizio pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l'evento televisivo più popolare del Paese.



Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee




27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti