Cerca
  • World.music_official

FRANCO BATTIATO, FUORI "THE COMPLETE COLLECTION"


Era il 18 maggio scorso quando il mondo della musica ha subito un blackout totale. Un’eclissi dalla quale, ancora oggi, sembra non riuscire a venir fuori. Franco Battiato ha lasciato la vita terrena ma, per nostra fortuna, ha lasciato un’eredità fatta di musica e non solo.




La raccolta, dall'8 ottobre a cadenza settimanale, comprende tutti i 30 album da studio della produzione di musica d'autore del cantautore (dall'album di debutto Fetus del 1972 fino all'ultimo lavoro Torneremo ancora con la Royal Philarmonic Orchestra) e i 6 live (Giubbe rosse; Last Summer Dance; Concerto di Baghdad; La cura live; Un soffio al cuore di natura elettrica; Live in Roma con Alice). Un repertorio vastissimo, unico ed incasellabile, nel quale il Maestro ha spaziato tra generi molto diversi tra loro, ma caratterizzati sempre da raffinatezza e profondità.

In "Franco Battiato: The Complete Collection" anche contenuti editoriali inediti: i libretti che accompagnano ogni CD sono infatti arricchiti da immagini esclusive e da testi di presentazione degli album (con approfondimenti ed analisi dell'epoca storica in cui sono stati pubblicati originariamente). Ad inaugurare la collezione l'8 ottobre, "La voce del padrone", a quarant'anni dalla sua pubblicazione. L'undicesimo album di Battiato, che nel 1981 e in soli 30 minuti, rivoluzionò lo scenario musicale in Italia. Sette brani che sono una sintesi dello "stile Battiato": La voce del padrone fu il primo album italiano a toccare il traguardo del milione di copie vendute (in vinile). La versione dell'album proposta nella collezione è quella rimasterizzata e remixata nel 2015 da Pino Pischetola con Franco Battiato.




Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti