Cerca
  • World.music_official

FUORI L’EP. 01, DAL TITOLO “LA SETE”, DELL’EMERGENTE DANIELE ARCERI.


Si intitola “la sete”, ed è il nuovo ep. del giovane cantante indie/pop Daniele Arceri.

Come ha dichiarato lo stesso artista : “"La Sete nasce dalla confusione di scegliere cosa amare e sotto quale forma, fino ad arrivare alla consapevolezza che si può essere fluidi senza giudicarsi troppo e desiderare anche al proprio ed altrui corpo. Tutto questo si avverte come un impellente sete".


Il brano presenta un sound particolarmente aggressivo, che si sposa alla perfezione con la voce graffiante e carica di phatos ed emozione dell’artista, il quale tenta di tradurre in musica il proprio animo tormentato.

Il brano è un climax ascendente, in cui l’artista tenta di esprimere la propria sofferenza causata da un amore non corrisposto, tale insoddisfazione raggiunge l’apice nel ritornello del brano, in cui l’artista si proclama per l’appunto assetato, dunque bisognoso, della persona da lui desiderata, tuttavia se da un lato è presente tale sofferenza dall’altro questo momento coincide anche con una presa di coscienza, in cui dunque Arceri si proclama assetato di sé stesso, desideroso di ritornare a stare bene con la propria personalità, il proprio corpo, le proprie idee… a tale presa di coscienza corrisponde, in musica, una progressiva variazione delle sonorità del brano, il ritmo si rallenta, l’atmosfera si fa più romantica, il cantante, tramite tali pensieri, tenta di riappacificare il proprio animo ferito, dunque accettandosi ed imparando a convivere con sé stesso.


Nel complesso il brano, benché trattandosi di uno dei primissimi lavori del cantante, si presenta come un prodotto finito, capace dunque di emozionare il proprio ascoltatore, catapultandolo all’interno dei pensieri dell’autore. Trattandosi dunque di un EP, noi non possiamo far altro che attendere con ansia i prossimi lavori del cantante, nella speranza che questi ultimi possano entusiasmarci e coinvolgerci esattamente come quest’ultimo.


Qualora non l’aveste ancora fatto, vi invito ad ascoltare il brano e farci sapere la vostra opinione.


CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti