Cerca
  • World.music_official

FUORI ORA “PANDORA”, NUOVO ALBUM DELLA BAND EMERGENTE “TRISTEMA”




Ad 8 anni di distanza dal loro ultimo progetto musicale, torna a far parlar di sé la giovane e talentuosa band dei Tristema, quartetto musicale formato da: Candido di Sevo, Alessandro Galdieri, Romolo D’Amaro e Dario Bruno. L’album, formato da 11 brani più una bonus-track, è ispirato alla figura mitologica dell’antica Grecia, “Pandora”, per descrivere la misera condizione di vita dell’uomo, ma anche per esaltarne le qualità di quest’ultimo, lanciando dunque un messaggio di speranza.


L’album presenta in sé svariate influenze, ed è caratterizzato dalla presenza di diversi generi, i quali si intersecano tra di loro ed accompagnano l’ascoltatore, traccia dopo traccia, alla scoperta di un mondo in continuo mutamento, si svaria infatti dal pop-rock fino al progressive… passando per l’alternative ed infine la musica elettronica. Nonostante le complesse tematiche trattate al suo interno, “Pandora” si presenta come un album dal sound attivo, sempre originale e mai scontato.



La traccia che più su tutte racchiude in sé l’intera essenza dell’intero progetto artistico è proprio il brano d’apertura: “Pillole di felicità”, in cui la band mette in luce l’effimerità e la brevità della felicità, così sfuggente, ma allo stesso tempo così ricercata, tanto da voler quasi essere assunta, come fosse una sorta di stupefacente, sotto forma di pillole: tuttavia in fondo, ognuno di noi conosce bene quali possano essere le proprie “pillole di felicità”, quelle piccole azioni/passatempi che in qualche modo ci regalano attimi e momenti di spensieratezza, che, per quanto di breve durata, sono essenziali a garantirci la pace mentale necessaria per andare avanti lungo il nostro cammino.


“Pandora” sarà disponibile, oltre che sulle varie piattaforme digitali, in edizione limitata formato digipack opaco, con libretto di 16 pagine, acquistabile sul sito ufficiale della band.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità. CLICCA QUI per sostenere le nostre idee.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti