Cerca
  • World.music_official

IL BRANO MAI PUBBLICATO DI BRIGA: “CALLE MARIA IGNACIA”


Calle Maria Ignacia è un brano scritto da Briga dieci anni fa, pubblicato solo il 3 luglio, accompagnato anche dal videoclip ufficiale. Si tratta di un brano in cui si percepisce la malinconia e la rabbia provata dal cantante, in quei primi momenti dove muoveva i suoi passi nella musica.

“Questa canzone è nata quando vivevo a Madrid e prende il nome dalla strada in cui abitavo.

Fino a quel momento, in Italia, avevo registrato i miei brani nello studio casalingo di un amico. Ricordo perfettamente che quando tornai a Roma presi contatti con una sala di incisione in cui registrava la maggior parte della scena Rap romana e questa fu la prima canzone che incisi in uno studio professionale.

Di fatto, Calle Maria Ignacia si può considerare il mio primo vero pezzo.”


Presto il cantante pubblicherà il suo nuovo album per festeggiare i dieci anni di carriera. Nell’attesa, sta portando avanti un progetto di cui “Calle Maria Ignacia” ne fa parte. Esso consiste nel pubblicare una serie di brani scritti dal cantante, ma mai rilasciati; verranno resi noti nella versione originale, remix o rivisitati. Tra l’altro, il primo brano, che ne sancisce l’inizio, è stato già pubblicato e si intitola: “In rotta per perdere te”.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti