Cerca
  • World.music_official

"ITALIA", IL NUOVO SINGOLO DALLE SONORITÀ LATINE DEL GIOVANE MARLON.


E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Italia“, il nuovo singolo del giovane artista urban Marlon.

Un inno alla gioia, alla spensieratezza ed alla ripartenza, la gioia e le meraviglie di un paese come l'Italia, raccontante attraverso la forza delle parole di rinascita cantate da Marlon. Nel brano il giovane paragona le bellezze del suo paese d'origine ad una ragazza da sogno, nel tentativo di invitarla a ballare, verbo ripetuto più volte all'interno della canzone, come segno di rinascita, nel tentativo di provare a rialzare la testa e godersi a pieno l'estate, nonostante la ferita inflitta durante i difficili mesi del COVID-19.

Il brano, dalle sonorità latine, rispecchia tutti i canoni della stagione estiva.

Emergere tra tutte le uscite di quest'anno non era del tutto facile, tuttavia, merito dell'originalità del testo e del talento indiscusso di Marlon, il brano è riuscito a riscuotere un ottimo successo, arrivando a toccare, fino ad ora, quota 100 mila streams su Spotify.

Abbiamo chiesto a Marlon di parlarci del brano e del suo percorso artistico, ecco le sue risposte :


- com'è nato il progetto di Italia?


Il progetto d’Italia è nato per gioco, il beat mi ispirava qualcosa di estivo e “felice” passami il termine.

Ho iniziato a canticchiare “sei napoletana come una scenata” perché avevo litigato con una ragazza che è di Napoli, niente di grave gelosia,solite cose, e allora mi venne “sei napoletana come una scenata” e allora ho iniziato a pensare ad ogni città, ai pregi e ai difetti, facendo rispecchiare ogni persona con l’Italia, e comunicare che anche se tutto va male devi “ballare” cioè lasciarti dietro tutte le esperienze negative.


- cosa ha significato per te?


Per me è una vera e propria rinascita, sto avendo tantissime soddisfazioni che non avrei mai pensato, il pezzo sta andando benissimo.


- puoi parlarci del significato del brano?


Il brano è la personificazione di una ragazza Italiana, una ragazza che tanto amiamo ma ci fa soffrire, che desideriamo ma che ci lasciamo sfuggire, ho accennato anche alle vicende di qualche mese fa, per tutte le persone che sono state divise da un muro sociale diciamo, e incitando a ballare la nostra nazione, a ritornare a vivere.


- ti aspettavi tutto questo successo?


Sì e no, cioè il pezzo come ribadito dalle persone vicino a me, e dalla mia squadra di lavoro è il pezzo più forte che ho rilasciato (fino ad ora) però è incredibile arrivare a 700 video su tiktok, a quasi 150 mila views in 20 giorni e il mio Instagram pieno di messaggi e di persone che amano ciò che faccio, è tutto ciò che ho sempre sognato da quando ero piccolo e facevo musica già pensando di voler diventare un cantante e di poter essere influente per altri ragazzi come me.


- ci sono altri progetti in cantiere ?


Considera che da marzo ad ora ho scritto 114 canzoni (non scherzo) però sto calibrando ogni mossa, per portare musica immagine e prodotto tutto al top della qualità.


- puoi parlarci un po' del tuo percorso ?


Ho iniziato a fare musica da quando ero piccolo avevo 7/8 anni, e ho sempre voluto fare questo, ho firmato vari contratti sbagliati, ho fatto vari errori ma è la vita, mi hanno buttato giù determinate cose ma mi sono rialzato più forte di prima, ho una squadra di lavoro con cui mi trovo benissimo, e il futuro riserverà grandi cose.

Vi ringrazio per l’intervista, un abbraccio ai lettori di World Music da Marlon baby già lo sai.


Nel complesso davvero un gran bel pezzo, originale, capace di far sorridere con un testo, tanto semplice quanto sincero ed unico qualsiasi italiano, ricordando a tutti noi quanto bello sia il paese in cui viviamo.



#musica #music #marlon #italia #emergenti #estate #summer

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti