Cerca
  • World.music_official

"LA CANZONE DELL'ESTATE", il nuovo singolo di Luca Carboni, fuori ora




È finalmente arrivata la canzone dell'estate, Luca Carboni, in maniera quasi un po' sfacciata, rilascia il suo singolo per la bella stagione.

Il brano è una pagina tutta nuova, di una storia d'amore iniziata nella metà degli anni 80, che ora, attraverso la musicalità del testo, trova nuova vita, mantenendo tuttavia inalterato tutto lo stupore e la meraviglia dell'inizio.

È questa, pensandoci bene, un po' la sfida che il cantautore Bolognese, Luca Carboni, ha voluto intraprendere a partire già da qualche anno. Una rinascita che in questi anni ha portato l'artista a reinventarsi musicalmente, lasciando per l'appunto inalterata la forza e la passione che accompagnano da sempre ogni sua performance musicale. Il Luca Carboni di "la canzone dell'estate" è, come giusto che sia, ben lontano da quello di "Mare Mare", tanto per citarne una, a partire da "Luca lo stesso" (2015), canzone che ha segnato il ritorno sulla scena dopo un lungo periodo del cantautore, il sound è mutato drasticamente, come d'altronde i temi trattati.

La sfida verso la modernizzazione, a giudicare, non solo da questo brano, ma anche dai precedenti lavori, sembra essere stata superata in pieno da Luca Carboni, a noi non resta altro che aspettare in che altro modo quest'ultimo potrà deliziarci.

E voi, cosa ne pensate? Sarà realmente questa la "Canzone dell'estate" 2020 ?





#musica #music #lucacarboni #estate #canzone #lacanzonedellestate #testo #recensione #recensionelucacarboni #nuovo #hits

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti