Cerca
  • World.music_official

LAZZA J, IL MIXTAPE CON INEDITI E TRADUZIONI.


LAZZA J, IL MIXTAPE CON INEDITI E TRADUZIONI.



Il rapper e pianista Lazza, ha presentato ai microfoni di SKY TG24 il suo ultimo lavoro, una raccolta di dieci brani, nati tutti quanti nel corso della quarantena. E sulla sua formazione classica, come dichiara lo stesso giovane riguardo la scelta,del tutto inaspettata, di fondere in un'unica opera due mondi, legati sì dal fattore 'musica', così diversi tra di loro come il piano, e dunque la formazione classica di Lazza, ed il rap : "la musica è musica, trovo sia giusto conciliare insieme le due anime che ho, il pianoforte ed il rap".

Lazza, definito da tutti il 're Mida' del rap italiano, è senza dubbio uno dei nomi più illustri della scena musicale attuale, oltre che ad essere un vero caposaldo per quanto riguarda il rap.

Tuttavia, il rapper classe 1994, ha studiato e si è formato al conservatorio di Milano "Giuseppe Verdi" e di certo non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confinisedendosi tra un beat e l'altro al pianoforte.

“La musica è musica, trovo sia giusto cercare di conciliare le due anime che ho. Sarebbe stato un peccato non cercare di mettere insieme la musica classica con il rap” sottolinea a Sky TG24 aggiungendo di essere un grande fan di Chopin.

E sul futuro dice: “Mi piacerebbe tornare a suonare dal vivo e fare delle date estive. Spero vivamente che si allenti un po’ la presa e di poter riprendere a fare qualche concerto”.


 

Questa la tracklist del mixtape


 J - prod. Low Kidd


ALYX feat. Capo Plaza - prod. Drillionaire


2 TIRI feat. tha Supreme - prod. Marvin Cruz


MONCLER feat. Pyrex, Guè Pequeno - prod. axl beats


MON AMOUR feat. Shiva - prod. Low Kidd, Lazza


SLIME feat. Rondodasosa - prod. Lazza


CLEAN feat. Tony Effe - prod Sick Luke.


FRIEND feat. Shiva, Geolier - prod. Low kid, Lazza.


L'ERBA VOGLIO (GEORDIE) feat. Emis Killa - prod. Andry the Hitmaker


LIMBO feat. Gemitaiz - prod. Drillionaire

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti