Cerca
  • World.music_official

LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA, È MORTO ENNIO MORRICONE


Quest'oggi l'intero mondo della musica ha subito una gravissima perdita, nella notte tra il 3 ed il 4 Luglio 2020 il compositore e musicista di fama mondiale, il Maestro Ennio Morricone, all'età di 91 anni, ha dato il suo ultimo fatal sospiro.

"Se in origine eravamo nient'altro che dei suoni, mi piace pensare che un giorno torneremo ad esserlo", sono parole dello stesso Morricone, nel tentativo di rispondere alla domanda del "cosa c'è dopo la morte", nel corso di un'intervista al giornale "la Repubblica". Il maestro non è morto, e chi pensa il contrario è un imbecille, sarebbe come se un giorno un italiano esclamasse "è morta la pizza!", poiché il ristorante sotto casa sua ha chiuso per ferie.

Il Maestro gode tutt'oggi di una salute ferrea, non ha fatto altro che reincarnarsi in un suono, forte e squillante, che passa e passerà eternamente tra le campane degli ottoni e le corde dei violini, tra gli spari dei cowboy di "Estasi Dell'oro" e tra i baci d'addio di "C'era una volta il west".

La verità, carissimi, è che si muore soltanto quando tutti si dimenticano chi sei, altrimenti, ci si allontana solo fisicamente, e finché ci sarà ancora solo un qualsiasi "musicofallito, un pio o un teorete", che si ricorderà della musica di colui, il quale ha passato una vita a cercare il giusto equilibrio perfetto tra musica classica e modernità, allora Ennio Morricone non si potrà mai definire morto.



#musica #music #enniomorricone #lutto #estate #musicaclassica #west #film #canzoni


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti