Cerca
  • World.music_official

“MA VAFFANC*LO” È IL NUOVO SINGOLO DI SKIOFFI


“Ma vaffanc*lo” è il nuovo singolo dell’ex concorrente di “Amici” Skioffi. Il brano pubblicato il 17 luglio, presenta un nuovo sound, molto più vicino al rock che al rap con il quale il cantante ci ha “viziato” sin dagli esordi. Un altro cambio di marcia per il giovane artista, il quale artisticamente, nella parte iniziale della sua carriera, era molto vicino al mondo del rap e della trap, con testi pressoché scurrili.

Tuttavia, dopo l'avventura ad Amici, la quale, benché abbia portato al cantante la visibilità di cui aveva bisogno, non si è conclusa nel migliore dei modi, pareva che Skioffi si fosse notevolmente avvicinato al mondo del cantautorato, modernizzando e restaurando il sound retrò di quest'ultimo genere, ottenendo un risultato eccellente ed un successo significativo.

Tuttavia, qualche settimana dopo l'eliminazione dal programma di Maria de Filippi, il giovane, probabilmente scoraggiato dalle critiche, aveva rinnegato questo brusco passaggio di genere ed aveva giurato nuovamente fedeltà al rap.

Ora, pare che si sia raggiunto una sorta di compromesso tra le due cose, e questo brano potrà significare molto per il percorso formativo dell'artista.

Il pezzo è prodotto e scritto dallo stesso Skioffi, che non dimentichiamo è anche un polistrumentista; infatti suona il pianoforte, la chitarra, il basso e la batteria. Beh quest’estate Skioffi l’ha inaugurata sperimentando e modificando nuovamente il suo genere, chissà cos'altro avrà in serbo per noi?!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti