Cerca
  • World.music_official

MANESKIN: "MAMMAMIA", I NUMERI DELLA NUOVA CANZONE


Tanto attesa dai fans di tutto il mondo, è stato l'esordio assoluto della giovane band romana dopo la doppietta Sanremo-Eurovision Song contest 2021, a circa una settimana dalla pubblicazione "mammamia" sta già facendo il giro del mondo. Nonostante il sound non proprio così sperimentale e innovativo, scelta del tutto comprensibile e giustificabile dalla notevole notorietà raggiunta da Damiano e soci in questo periodo, I Maneskin stanno cavalcando l'onda del successo, portando alto nelle classifiche di tutto il mondo il nome dell'Italia.



nel primo giorno di pubblicazione sono stati 2.223.850, dato che è valso il 24° posto nelle Global Charts, l’ingresso più alto di una novità del gruppo.

In precedenza, “Beggin’“, “I wanna be your slave” e “Zitti e buoni” avevano raggiunto, in tempi diversi, il 1°, l’8° e il 9° posto nelle stesse charts, con “Coraline” che si è issata fino al numero 112. Passando invece a iTunes, “Mammamia” è partita con il 10° posto nelle Worldwide Song Charts e 5° nelle European Song Charts, facendo capolino tra l’altro nella top 200 degli Stati Uniti per brevi momenti. In generale, in Europa è in top 100 ovunque, con un picco ancora attuale al numero 1 in Estonia e Italia. Sta inoltre scalando le graduatorie vertiginosamente in Danimarca (19° posto, +114) e Svezia (34°, +80 rispetto a ieri). Al debutto, inoltre, primo posto a Malta e in Lituania, secondo in Grecia, quarto in Ucraina, quinto in Svizzera, sesto in Belgio e Norvegia, settimo in Repubblica Ceca e Austria, ottavo in Finlandia, andando vicina anche in Polonia, Romania, Spagna e Russia.



Numerose le top 10 e ancor più top 100 anche su Apple Music per la canzone che segna un capitolo nuovo per coloro che hanno riportato, dopo 31 anni, l’Eurovision in Italia. E sarà grazie a loro se, dal 10 al 14 maggio, Torino potrà essere il centro dell’attenzione continentale.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee





34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti