Cerca
  • World.music_official

Neil Young : scritto 40 anni fa, Homegrown è il nuovo album


Homegrown è il quarantesimo album di inediti, scritto e registrato dal celeberrimo cantante Neil Young ben 46 anni fa.

Come una macchina del tempo l'artista fa fare a tutti noi un passo indietro, ricordandoci i suoni ed i materiali registrati tra giugno del 1974 e Gennaio del 1975.

Contrariamente a quanto tutti immaginavano, l'album, definito dai fans il più misterioso di quelli scritti dal padrino del rouge, ha esordito questa settimana nella top ten della classifica FIMI.

Un progetto che con ogni probabilità non avrebbe mai visto la luce, che tuttavia ha riscontrato un successo immediato e piuttosto notevole, Homegrown è formato da 12 tracce, sette di completi inediti e 5 di canzoni riadattate poi in altre versioni, ma qui presenti nella loro versione originale.

L'album è ispirato alla relazione che Neil Young ebbe con l'attrice Carrie Snodgress, entrata in crisi proprio durante quell'estate del 74', al suo posto tuttavia uscì "Tonight's the Night" .

Come dichiara lo stesso cantante, "questo album sarebbe dovuto uscire circa due anni dopo Haverst, ma per me era una sensazione troppo dolorosa, è il lato triste di una storia d'amore, è il danno fatto, è il cuore infranto. Non riuscivo ad ascoltarlo, desideravo solo andare avanti, quindi l'ho tenuto per me, ma avrei dovuto condividerlo molto tempo fa, poiché penso sia un album molto bello".

Registrato in analogico l'Album è stato mixato e riadattato da John Hanlon, Chris Bellman e Bernie Grundman.



#musica #music #hit #estate #nuovoalbum #neilyoung #homegrown #pop #new #recensione

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti