Cerca
  • World.music_official

#NONLASCIAMOCIBULLIZZAREDALCORONAVIRUS, L'URLO DI SPERANZA DI MARCO SENTIERI


#nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus. Dopo il grande successo di "Billy Blue", brano vincitore morale della passata edizione di Sanremo Giovani per via delle tematiche trattate , Marco Sentieri, giovane artista di origini campane, torna ad affrontare la delicata tematica del bullismo, stavolta reinterpretando il tutto in chiave attuale, paragonando la terribile piaga del COVID-19 ad un dispettoso bullo che tuttavia non riuscirà mai ad averla vinta su di noi.


Un grido di speranza e solidarietà quello di Marco Sentieri, che ricorda a tutti noi la necessità di non lasciarci abbattere dalla subdolezza del coronavirus e di andare avanti; la perdita di speranza è esattamente il risultato più ambito a cui aspira il nemico, la vitalità e l'allegria trasmesse della musica sono le armi più efficaci che abbiamo contro di Egli.



In #NONLASCIAMOCIBULLIZZAREDALCORONAVIRUS, l'artista richiama alla memoria la fierezza e l'orgoglio del popolo italiano, definito dal cantante come un grande insieme di "Poeti dai balconi", e lo fa evocando alcune delle maggiori eccellenze che hanno contribuito a rendere la nostra nazione famosa in tutto il mondo: da Dante a Manzoni, da Da Vinci a Galilei... Insomma, un eletta schiera di intellettuali, gli Italiani, troppo gloriosi per permettersi di lasciarsi sottomettere dalla crudeltà e la cinicità del COVID-19 e che dunque sono chiamati ad un'immediata reazione al fine di superare questo periodo buio tutti insieme.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti