Cerca
  • World.music_official

NOTTI DI LUNA, ENRICO NIGIOTTI IL SIGNIFICATO DEL NUOVO SINGOLO


"Notti di Luna” è il singolo che segna il ritorno del cantautore toscano sul panorama musicale.

Un dialogo profondo tra l’uomo e la luna , che un po' ricorda il “Canto notturno di un pastore errante dell'Asia” nella celeberrima opera di Giacomo Leopardi, scritta dall'artista nel corso di questo particolare periodo di riflessione che stiamo vivendo. Una melodia intensa che culla, come il dondolio di una barca, i pensieri che il cantautore rivolge alla luna che riflessa sul mare guida con la sua luce i pescatori.

Da sempre apprezzato per la sua immediatezza e franchezza di scrittura, Enrico Nigiotti è un cantautore di altri tempi, come tanti ce ne sono stati in Italia nel suo grande passato di tradizioni musicali. Nel suo sound ricercato, più volte l’artista ha dimostrato di preferire la dimensione acustica, presentandosi sempre con la sua inseparabile chitarra. È lui stesso ad annunciare il suo imminente ritorno, con queste parole su Instagram: “È passato un po’ di tempo...Il tempo giusto per vivermi da un’altra parte e raccontare altro”.

Con “Notti di Luna”, Nigiotti intende aprire a quella parte più riflessiva di sé che si discosta dal suo modo di fare istintivo e passionale che più volte abbiamo visto e apprezzato sul palco.


Pubblicato anche il video ufficiale del singolo dove sono la luna, il mare e il silenzio a fare da contorno. “Dimmi come si fa a vivere senza fantasia” canta durante il fantastico incontro con una sirena.

Questo singolo è il primo estratto di un nuovo progetto sul quale Enrico sta lavorando e rappresenta la sua prima uscita musicale del 2021. Lo scorso anno il cantautore ha rilasciato “Nigio“, un album di inediti nel quale è contenuto “Baciami Adesso“, brano con il quale ha gareggiato alla settantesima edizione di Sanremo.


In attesa di ascoltare nuovo materiale godiamoci il suo nuovo singolo! Come sempre


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti