Cerca
  • World.music_official

ROLLING STONES, ESCE "SCARLET", BRANO DEL 1974 MAI PUBBLICATO




Dopo ben 46 anni di attesa insaputa, è finalmente fuori 'Scarlet', il nuovo brano della celeberrima band dei Rolling Stones, canzone che vede le collaborazioni straordinarie di Jimmy Page e Rick Grech.

La traccia, mai pubblicata in nessun formato prima d'ora, sarà inclusa, assieme ad altri due inediti della band, nel box set e nelle versioni deluxe del CD e del vinile della riedizione dell'album datato 1973 "Goats Head soup 2020", che verrà pubblicata il prossimo 4 settembre.


"Mi ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy e Keith - ha raccontato Mick Jagger - nello studio nella cantina di Ronnie. Fu una grande session". E Keith Richards ha aggiunto: "Ricordo che entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, per catturare il feeling di quel momento. Ma è venuta fuori bene e con una line up del genere, sai, abbiamo fatto bene ad utilizzarla".


Per tutti gli amanti del rock, tracce come questa sono considerate come vere e proprie macchine del tempo musicale, capaci di riportarci, con la memoria, all'epoca d'oro sia della band inglese e sia del rock classico in generale.




#musica #music #rollingstones #scarlet #inedito #nuovo #album #estate

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti