Cerca
  • World.music_official

"RTL POWER HITS 2020": TUTTI I VINCITORI


Il 9 settembre si è tenuto in diretta televisiva, “Rtl power hits”, trasmesso dall’arena di Verona. L’evento aveva il fine di decretare i tormentoni di quest’estate 2020, in base al numero di volte in cui la canzone era stata trasmessa in radio e votata dagli ascoltatori. Così ieri abbiamo finalmente scoperto la canzone vincitrice del premio “RTL 102.5 Power Hits – FIM” ovvero: “ Karaoke” di Alessandra Amoroso con i Boomdabash. Ma “Karaoke” è stato anche il brano più venduto tra giugno e agosto, aggiudicandosi così un secondo premio: “RTL 102.5 Power Hits – SIAE”.

La serata è stata presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese insieme a Mara Maionchi; numerosi artisti si sono succeduti sul parco dell’Arena, come Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci e Andrea Bocelli, e tanti altri artisti italiani e non.


Sono stati assegnati altri premi durante la serata di ieri come il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” è stato assegnato al singolo indipendente più suonato dalle radio «I’m on my way» di Bob Sinclar; quanto al premio “RTL 102.5 Power HitStory 2020” va a Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani.

La categoria «RTL 102.5 Power Hits Top Album» per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, va a «Persona» del rapper Marracash, mentre il premio «RTL 102.5 Power Hits nel Mondo» è assegnato ad Andrea Bocelli.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti