Cerca
  • World.music_official

SERENA MATÙ OMAGGIA DANTE ALIGHIERI CON "COMEDÍA FOLK".



È disponibile dallo scorso 4 giugno su tutte le maggiori piattaforme digitali il brano dell'artista emergente di origini Lucane Serena Matù dal titolo "Comedía Folk", un omaggio al sommo poeta in occasione del VII centenario dalla sua morte, frutto della collaborazione tra la cantante e il bassista Michele Colantuoni.


Il brano, dalle sonorità folk intime e lente, è ispirato dai versi danteschi della prima cantica della Divina Commedia. Un'interpretazione in chiave moderna, minimalista e concettuale dell'Inferno, in cui Serena Matù va a comparare la situazione descritta all'interno delle

trentatré cantiche dei peccatori, i quali, condannati a scontare la pena eterna, si rivolgono a Dante affinché ascolti le proprie parole, a quella attuale di artisti e musicisti, abbandonati a sé stessi in seguito alle catastrofiche conseguenze che la pandemia da COVID-19 ha arrecato all'intero settore, nella speranza che questi ultimi riusciranno poi un giorno a "riveder le stelle".


Il brano è stato scritto da Michele Colantuoni “Erre” e messo in musica da Serena MaTù, che si conclude con tre terzine di endecasillabi, una citazione stilistica tanto amata dal Poeta fiorentino.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti