Cerca
  • World.music_official

“SHOT IN THE DARK” IL NUOVO SINGOLO DEGLI AC/DC

Aggiornamento: 4 nov 2020


“SHOT IN THE DARK” IL NUOVO SINGOLO DEGLI AC/DC


Shot In The Dark è il titolo che segna il comeback discografico di una delle formazioni più popolari nella storia della musica. Mercoledì 7 ottobre gli AC/DC hanno pubblicato il singolo che ha avuto il compito di fare di anticipare il nuovo disco di inediti Power Up, in uscita il 13 novembre 2020.


Si tratta del primo singolo pubblicato dal gruppo dopo la morte del chitarrista Malcom Young avvenuta nel 2017.

Infatti all’interno del brano sono state inserite delle parti registrate dal chitarrista nel 2008.


A testimonianza di ciò, ecco una dichiarazione di una fonte vicina alla band: “Tutte le tracce conterranno parti di chitarra ritmica registrate da Malcolm Young. Cinque anni prima di ‘Black Ice‘, il quindicesimo album degli AC/DC, Angus e Malcolm hanno vissuto assieme e hanno composto centinaia di pezzi, molti dei quali sono stati registrati e sono stati messi da parte fino ad ora. Angus ha scelto le migliori tracce da queste registrazioni e ora è tornato in studio per registrarle con i compagni di band Phil Rudd, Cliff Williams e Brian Johnson“.


Il brano mantiene le sonorità che caratterizzano la band e che hanno fatto le fortune della leggendaria band australiana: schitarrate rocciose e ruvide, basso potente e semplice, batteria lineare. La struttura del pezzo è lineare: il riff principale, quello sul quale si fonda l'intero pezzo, introduce tutto il resto.


Con il loro nuovo album, la band sembrerebbe pronta per scrivere una nuova pagina sul hard rock.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti