Cerca
  • World.music_official

SILVER, "POWER OF LOVE" E' IL NUOVO SINGOLO: “La vera forza risiede nell’amore"




Power of love è il nuovo singolo di Silver, in radio dal 5 ottobre. L’uscita, prevista la primavera scorsa, a causa dell’emergenza Covid è stata posticipata optando per un lancio particolare, che ha voluto coinvolgere pubblico e fans come parte attiva nella realizzazione del videoclip.

Questo, infatti, raccoglie i loro video realizzati con dei semplici cellulari, al fine di immortalare i momenti più significativi e emozionanti post lockdown: il primo abbraccio e, simbolicamente, la ripartenza all’insegna degli affetti e dell’amore… Un invito a premere “Play” per ripartire tutti insieme è stato accolto da tanti fans, ma anche amici e colleghi, che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, i video raccolti si integrano a scene girate a Bologna, per la regia di Riccardo Sarti con Carlo Montanari (direzione artistica e post produzione) e Gianluca “Kalu” Battilani (color).



“Power of love” è un brano realizzato con Giancarlo Prandelli, della storica etichetta bresciana Gne Records: segna un ritorno al sociale, ambito particolarmente caro a Silver che ha sempre fatto dell’impegno e del volontariato un tratto distintivo del proprio percorso artistico e personale. Il testo esalta il potere dell’amore, al di sopra di ogni altra forma di potere che domina e corrompe la società; l’amore come unica possibilità di opporsi a individualismo, materialismo, violenza, guerra e ogni altro male odierno. Un messaggio forte: una esortazione per tutti, nessuno escluso, ad agire concretamente per rendere migliore il nostro mondo, trovando la giusta e forte motivazione anche nello sguardo della sofferenza di tanti meno fortunati.


Dal punto di vista musicale, “Power of love” è caratterizzato da un mood leggermente retrò, sonorità con accenni blues che da sempre fanno parte del background musicale di Silver. Con una ritmica martellante, volta a sottolineare un testo pieno di energia, e un sapore vintage, caratterizzato dagli inserti di armonica, il brano è un’alternanza di strofe serrate, slogan incalzanti e aperture melodiche.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti