Cerca
  • World.music_official

"SIRENE" E' IL NUOVO SINGOLO DI LEVANTE


È uscito ieri "Sirene", il nuovo singolo inedito di Levante, il racconto di un'estate "in pausa”.

“Sirene” fa seguito ai singoli di successo “Bravi tutti voi” e “Tiki Bom Bom“, brano con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Big.

Sul brano, Levante ha dichiarato: “Ci siamo lasciati cantando “siamo il vento e non la bandiera”…Andavamo dentro al vento mentre in mano stringevamo sogni. Le notti a cercare buone stelle… e poi trovarsi in mezzo a strane sorti. Ho deciso di cantarle queste strane sorti e in qualche modo, come so fare, mandarvi il mio più caldo abbraccio e solo la verità, niente altro che la verità. Lo giuro. Il 7 luglio esce SIRENE e parla di noi.”

Il brano nasce infatti da una conversazione immaginaria tra la cantante e il suo pubblico, al quale lo scorso mese dette la conferma dell’annullamento del tour estivo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ma è nel ritornello che Levante interviene con la “cattiva notizia”: La notizia in questione è proprio l’impossibilità per la cantante e i suoi fan di incontrarsi quest’estate, una delusione che si intreccia all‘illusione di sentire il canto delle sirene, che si rifanno al desiderio del mare.




#sirene #levante #sanremo #covid-19 #musicaitaliana

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti