Cerca
  • World.music_official

SORRY BUT YOU BURNED US DOWN, ALLA SCOPERTA DEI "SIMPLE MINT"




È disponibile dallo scorso 22 maggio 2021, il secondo inedito del duo milanese dei "Simple Mint", italiani di nascita, ma da sempre affascinati dalle sonorità pop-punk inglesi e statunitensi; dopo il brano d'esordio "When It's dark", pubblicato lo scorso gennaio (caratterizzato da un sound ben più retrò), i due artisti ci riprovano, stavolta con il singolo "Sorry, but you bourned us down", una vera e propria fusione di generi e influenze diverse, andando dal rap old Scholl fino a toccare l'universo punk/rock.



Dissonanza metrica, variazioni armoniche, inserti cameristici e tanto altro... I Simple Mint arrivano a confezionare un prodotto di validità indiscussa, accessibile e apprezzabile tuttavia solo alla fetta più dotta di ascoltatori.

"Sorry but you burned us down" è la fotografia dell’incendio che può scaturire da una relazione, fuoco e fiamme di incomprensioni, scuse ed eccessi. Tra il rimpianto per ciò che non è mai stato e la malinconia, frutto dello scorrere incessante dei ricordi, l'ascoltatore è travolto dalle emozioni comunicate dal duo milanese, rimanendo ammaliato.


I "Simple Mint" non si fermeranno di certo qui, stanno infatti lavorando al loro prossimo Ep, la cui uscita è prevista per l’estate 2021.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti