Cerca
  • World.music_official

SPOTIFY, OLIVIA RODIRIGO REGINA DELLO STREAMING. SEGUONO I MANESKIN E SANGIOVANNI


Spotify ha svelato la playlist Songs of Summer con le canzoni più ascoltate dell’estate 2021 (dal 29 maggio al 22 agosto). Nei mesi più caldi dell’anno, gli utenti hanno portato in vetta a livello globale la hit di Olivia Rodrigo ‘good 4 u’ con oltre 600 milioni di ascolti. La traccia è entrata in più di 18 milioni di playlist dal momento della sua pubblicazione. La Rodrigo diventa, così, la cantante più giovane di sempre al primo posto nelle preferenze dell’estate. Nella classifica Songs of Summer globale, poi, troviamo i Måneskin, secondi con la cover di Beggin. La band romana si piazza anche al dodicesimo posto con il singolo I Wanna Be Your Slave. E in Italia? La canzone più ascoltata dell’estate è Malibu di Sangiovanni con oltre 56 milioni di stream. Seguono Blanco e Sfera Ebbasta con Mi fai impazzire e al terzo posto il trio di Mille (Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti).




Non si ferma dunque il successo di Olivia Rodrigo, arrivata dal nulla quasi come un fulmine a ciel sereno, la cantante americana di origini Filippine ora contende lo scettro alla reginetta del pop mondiale: Billie Eilis, ottenendo in meno di un anno più di un miliardo di streams in tutto il mondo con l'album "SOUR", classificato disco d'oro in Italia e in cui è per l'appunto contenuto il brano "Good 4 u". L'inebriante magia del rock dei maneskin non basta dunque a soffiare il trono agli Stati Uniti che si riconfermano ancora una volta colossi imbattibili e formidabili della musica mondiale.



La Top 5 globale delle canzoni più ascoltate è completata da artisti provenienti da tutto il mondo, dopo le prime due posizioni di Olivia Rodrigo e Måneskin. A seguire troviamo Todo de ti del portoricano Rauw Alejandro, Montero (Call Me By Your Name) di Lil Nas X e Kiss Me More di Doja Cat e SZA.


LA TOP 10 MONDIALE


1. “good 4 u” by Olivia Rodrigo


2. “Beggin’” by Måneskin


3. “Todo De Ti” by Rauw Alejandro


4. “MONTERO (Call Me By Your Name)” by Lil Nas X


5. “Kiss Me More” by Doja Cat, SZA


6. “STAY” by The Kid LAROI, Justin Bieber


7. “Yonaguni” by Bad Bunny


8. “Bad Habits” by Ed Sheeran


9. “Butter” by BTS


10. “Levitating” by Dua Lipa, DaBaby



LA TOP 10 ITALIANA


1. “malibu” by sangiovanni


2. “MI FAI IMPAZZIRE” by BLANCO, Sfera Ebbasta


3. “MILLE” by Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti


4. “NUOVO RANGE” by Rkomi, Sfera Ebbasta, Junior K


5. “Un bacio all'improvviso” by Rocco Hunt, Ana Mena


6. “Loca” by Aka 7even


7. “I WANNA BE YOUR SLAVE” by Måneskin


8. “Pistolero” by Elettra Lamborghini


9. “Notti In Bianco” by BLANCO


10. “PARTIRE DA TE” by Rkomi


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti