Cerca
  • World.music_official

"THE FOX", IL NUOVO ALBUM DEGLI EMERGENTI 'NEZ BROWN' E 'DIGAONTHEMIC'



"THE FOX", IL NUOVO ALBUM DEGLI EMERGENTI 'NEZ BROWN' E 'DIGAONTHEMIC'


È uscito il 20 luglio su tutti i digital store 'the fox', il nuovo album dei due artisti emergenti "Nez Brown" ed "Andrea Digati".

Un album dal sound avvolgente, caldo, e macchiato da un sottile strato di malinconia, per certi versi non proprio caratteristico della stagione estiva, che tuttavia sa catturare ed entusiasmare l'attenzione dell'ascoltatore.


Abbiamo chiesto ai due artisti di parlarci della creazione di questo progetto, attraverso alcune domande specifiche.



- vorrei partire proprio dal titolo dell'Album, 'The Fox', animale segno della furbizia e dell'intelligenza, come mai questa scelta ?


- "Il tutto inizia con l'idea di far nascere un gruppo per tenere viva la memoria di un caro amico scomparso prematuramente in un incidente stradale dieci anni fa. Lo chiamavamo Volpe, ecco perchè il nome iniziale del duo era proprio "The Fox".

Con lo svilupparsi dell'ultimo progetto abbiamo deciso di modificare il nome del gruppo semplicemente con i nostri nomi d'arte e, per chiudere un cerchio di esperienze ed emozioni decennale proprio di intitolare l'album con il soprannome di chi ha fatto iniziare tutto questo."



- le tematiche trattate all'interno del brano sono svariate, ma qual è il messaggio che in primis vorresti trasmettere ?


- "Il messaggio che accomuna di più tutte le tracce è l'importanza di vivere la vita in libertà e spensieratezza, anche se poi ogni brano si sviluppa in diverse tematiche più profonde.

Ci piace lasciare la libertà all'ascoltatore di interpretare ogni rima in modo personale. È anche questo il bello della musica, essere capiti in maniera diversa in base a chi ci ascolta."



- qual è la traccia in cui vi rivedete maggiormente?


- "La traccia che ci rappresenta di più è sicuramente "Cuore magma". Guarda alla nostra vita passata, presente e alle situazioni personali che in nessuna canzone o in nessun disco abbiamo mai raccontato. Direi che è il brano più introspettivo, per questo è quello che chiude l'album."



- quanto ha influito la situazione odierna del coronavirus nella stesura dell'album ?


- "Sicuramente ha influito parecchio.

Se non ci fossimo fermati per il lock down non avremmo mai trovato il tempo per smuovere sensazioni e sentimenti assopiti dalla frenesia delle nostre vite."



- ora che abbiamo parlato dell'album, vi andrebbe di presentarvi ai nostri lettori?


risposta di nez brown :


Sono Daniele in arte Nez Brown.

In poche e semplici parole sono un appassionato di questo genere e della musica in generale, amo la scrittura e scrivere mi da modo di essere più vicino alla mia parte interiore.

Penso che sia fondamentale avere qualcosa che mi tenga lontano dal mondo e mi avvicini al mio io.

La vita è fatta di tante cose, belle e brutte, e le cose belle non sempre sono semplici. La scrittura non lo è. Ogni volta mi fa affrontare me stesso, ma la sensazione che mi arriva dopo esserci riuscito è unica e solo questo me la dona.


E risposta di digaonthemic:


Ciao Ragazzi io sono Andrea , in arte Digaonthemic, sono nato a Torino, con sangue calabrese e siciliano, ma cresciuto in Veneto. Mi sono appassionato a questo genere grazie agli artisti rap degli anni novanta. Questa musica è stata medicina, luce nei momenti buii della mia infanzia, crescendo ho capito che anch'io avrei potuto raccontare il mio vissuto per far sì che ciò che avevo da dire sarebbe stato d'aiuto per chi lo avesse ascoltato. La musica è libera ed è il miglior mezzo per comunicare e trasmettere le proprie emozioni, e con questo disco spero di aver saputo trasmettere le mie emozioni, mettendomi a nudo davanti ad ogni ascoltatore .



- prossimi progetti futuri?


- "Per ora progetti futuri non ce ne sono.

È appena uscito l'album e vogliamo godercelo!

Viviamo la musica giorno per giorno, con istinto e ispirazione. Come tutte le forme d'arte non sei tu che decidi quando fare un progetto, ma è il progetto che ti chiama."


Insomma, due giovani artisti che vivono la musica come parte integrante della loro vita, cercando di esprimere in essa le loro più profonde emozioni.



E voi avete già ascoltato 'The fox'? Se la risposta è no cliccate pure qui

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti