Cerca
  • World.music_official

TIROMANCINO, FEDERICO ZAMPAGLIONE ANNUNCIA "DOMENICA"





Dopo una lunga pausa per dedicarsi al suo ultimo film Morrison, Federico Zampaglione torna a vestire i panni del cantautore per annunciare l’uscita del nuovo singolo inedito dei Tiromancino, si intitola Domenica e sarà disponibile dal 10 settembre in radio e su tutte le maggiori piattaforme digitali.







Il brano anticipa il disco di inediti che verrà pubblicato in autunno, e il cantante ha spiegato che, nonostante stesse lavorando all’attuale progetto discografico da diverso tempo, l’uscita è stata rallentata dalla realizzazione del film ‘Morrison’, trasmesso al cinema a maggio. L’artista ha annunciato la sua canzone tramite i social, condividendo la copertina: un’immagine che rimanda al passato, dove lui stesso è seduto in una cucina dal design vintage, mentre sorseggia un caffè e legge il giornale.



Zampaglione ha dichiarato: “Ecco la cover di ‘Domenica’, è una canzone nata in un istante ma che racconta tutta una vita. Ho lavorato con l’entusiasmo e la gioia dei primi dischi curando ogni dettaglio e sfumatura. Poi penso alla piega che la musica ha preso di recente, un panorama in cui gli album non esistono più e le canzoni devono essere solo oggetti tutti simili performanti su piattaforme digitali e mi chiedo: chi me lo fa fare? La risposta è: la passione, l’amore e la musica stessa, arte che continuo a adorare e onorare. Dovessi anche ascoltarlo da solo o con 4 amici, ne sarebbe comunque valsa la pena.”


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti