Cerca
  • World.music_official

TONY TAMMARO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO, SI TRATTA DI UN'AUTOBIOGRAFIA

TONY TAMMARO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO, SI TRATTA DI UN'AUTOBIOGRAFIA




Si è tenuto questo mercoledì alle 19,30 in Villa Parnaso a Torre Annunziata la presentazione del libro “Io, Tony Tammaro – Antidepressivo naturale (senza effetti collaterali)”.

L’evento è stato organizzato dalla Libreria Libertà in collaborazione con il Caffè Letterario, la Graus Edizioni e Napoli d’Autore. Sarà presente Tony Tammaro assieme all’autore Ignazio Salvatore.

Si tratta dell'autobiografia di uno dei personaggi più particolari ed amati nella storia della musica Italiana : Tony Tammaro, l'eterno Peter Pan, una carica di buon umore, che, tramite i testi delle sue canzoni, alle volte rozzi ed esilaranti, (basti ricordare O'trerrote oppure SuperSantos), per decenni ha accompagnato intere generazioni.

In questo mondo fatto di Lamborghini e giacche firmate, manca quest'oggi un personaggio che dedichi una canzone ad un Super Santos, quell'oggetto sferico tanto insignificante quanto indispensabile per qualsiasi ragazzo, oppure che racconti, senza peli sulla lingua, i traumi del pranzo domenicale in famiglia (foto di gruppo). Insomma, non proprio il personaggio che ci aspettavamo, ma di certo l'artista, IL MAESTRO, di cui ancora oggi abbiamo disperatamente bisogno.

Come lo stesso Tony Tammaro ha dichiarato in un' intervista realizzata da noi stessi ,

"non sono un cantante neomelodico, non canto pezzi classici, non sono nemmeno tanto bravo al piano o la chitarra, anzi ora proprio sto imparando il contrabbasso, sono semplicemente una persona a cui piace far ridere, far del bene tramite la mia musica e non vedere mai nessuno con il muso lungo".








#musica #music #tonytammaro #libro #recensione #ridere





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti