Cerca
  • World.music_official

TORNEO EMERGENTI, A UNA SETTIMANA DALLA VITTORIA CONOSCIAMO ALESSANDRO PIROLLI.



Dopo qualche giorno di pausa, a circa una settimana dal termine del torneo per artisti emergenti targato World Music Official, è finalmente giunto il momento di andare a conoscere nel profondo il vincitore ufficiale: Alessandro Pirolli. Abbiamo posto alcune semplici domande allo stesso artista chiedendo di parlarci della sua musica e carriera.




INIZIAMO CON LE DOMANDE





- In primis ti chiederei di presentarti in poche parole ai nostri lettori, chi è Alessandro Pirolli?

Pirolli è un ragazzo di 19 anni, di Roma, che vive per la Musica.


- Ti saresti mai aspettato di vincere il torneo?

Assolutamente no! Mi è piaciuto subito il contest e ho deciso di partecipare. Ho trovato un “ambiente” accogliente e professionale e ho capito di aver fatto la scelta giusta.


- Il brano che ti ha condotto fino alla vittoria è stato uno: "Prima della fine del Mondo". Cosa rappresenta per te e qual è il suo vero significato?

Prima della fine del mondo è la versione in musica di “cogli l’attimo”. Per me rappresenta una maturazione artistica e personale; per chi l’ascolta, deve essere la spinta a godere di ogni attimo che la vita ci regala, di combattere le paure e i complessi, di dichiarare il proprio amore, di fare quello che ci rende liberi. Ma subito! O almeno, prima della fine del mondo...


- Com'è nata l'idea per questo pezzo? Qual è stata la tua fonte d'ispirazione?

Avevo voglia di una canzone spensierata ma con un messaggio importante, di un brano per l’estate che non fosse un “tormentone” senza senso. E le mie esperienze personali, come per gli altri brani che scrivo, sono sempre l’ispirazione maggiore.


- In musica lo stile da te adoperato è semplice e genuino, c'è un cantante a cui ti ispiri?

Sì, uso sempre uno stile schietto che punta parecchio sui testi e sugli arrangiamenti.

Ma è sempre mutevole; sento sempre l’esigenza di sperimentare e trasformare. Per questo, forse, il mio idolo è David Bowie, Maestro di eclettismo.


- Hai mai pensato di metterti in gioco per gareggiare a un talent?

Sì, eccome! Ma solo ora sono più consapevole e preparato. Molti credono che un talent sia solo una scorciatoia per la celebrità. Io credo che siano una grande occasione, ma che diano risultati solo se siamo pronti a continuare quel percorso con impegno, sacrificio e umiltà.


- Dopo aver vinto il torneo cosa pensi di fare? Ci sono progetti in cantiere?

Ho tantissimo da fare e un disco in cantiere! Da Settembre si torna in studio a registrare e sui palchi a cantare, finalmente!

E poi vincere il contest di world music mi ha dato la possibilità di poter collaborare con l’etichetta RedBowl. Non vedo l’ora di cominciare!


- Consiglieresti agli altri di iscriversi alle prossime edizioni del torneo?

Sì, mille volte! E sarò felice di dare una mano per il futuro.

È un contest genuino e stimolante; non esiste la competizione “cattiva” e ognuno ha la possibilità di crescere e far conoscere la propria musica.

Personalmente, ho avuto anche la possibilità di conoscere alcuni degli altri concorrenti; e con loro nascerà qualche collaborazione.

Cosa chiedere di più?? Evviva il world Music!


- La nostra chiacchierata sta quasi per finire, per lasciarci ti chiedo di dedicare a tutti i nostri lettori una frase di "prima della fine del mondo" !

“Donami un secondo prima della fine del mondo”

L’importanza del tempo, una frase a cui tengo troppo e che è stata la chiave di scrittura di questo pezzo. Spesso non ci accorgiamo di quanto il tempo scorra veloce, bisogna vivere la vita al massimo! Grazie mille!




Un giovane cantante che lungo il suo percorso qui su World Music ha dimostrato grande carisma e un talento indiscusso. Un artista, che grazie a World Music trova casa nella grande famiglia dell'etichetta Red Owl, da tenere certamente d'occhio per il futuro.


Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee




75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti