Cerca
  • World.music_official

TRA MUSICA E FILOSOFIA, FUORI “FRIDA”, SINGOLO D’ESORDIO DI FRANK CISKY





“la morte può essere crudele, ingiusta, traditrice… ma solo la vita riesce ad essere oscena, indegna, umiliante”: è con questa frase, intrisa di malinconia e significato, che l’artista emergente Frank Cisky ci dà il benvenuto nel suo mondo ed in quello della sua “Frida”, suo singolo d’esordio, brano in cui l’artista, come una sorta di Caravaggio del ventunesimo secolo, dipinge, tra malinconia e vitalità, l’esistenza terrena dell’essere umano.


Il videoclip del brano si apre proprio con Frank Cisky, il quale, nei panni da artista di strada, dipinge e colora sprazzi di quotidianità della protagonista dell’intero singolo: per l’appunto Frida, sottolineando come quest’ultima, nonostante le difficoltà che la vita le ponga lungo il cammino, trovi la voglia di risollevarsi e continuare a ballare come se quello fosse l’ultimo suo giorno sulla terra. La vitalità trasmessa all’interno del brano, caratterizzato da un sound fresco e melodioso, coinvolge a pieno l’ascoltatore, lasciandolo immedesimare; infondo, chi di noi almeno una volta non vorrebbe essere come Frida? Trovare la voglia di rialzarsi e riprendere a danzare nonostante tutte le difficoltà di ogni giorno, apprezzare i doni che la vita ci offre e ballare a ritmo di musica come se realmente “domani” non esistesse.



Il paragone tra la danza ed il mondo della pittura di certo non è per nulla casuale, basti pensare all’immensa vitalità trasmessa attraverso le immortali tele dell’celebre pittore impressionista Henri Matisse, in cui i soggetti ritratti danzano a ritmo della vita, formando un cerchio armonioso. Il brano di Frank Cisky vuole in qualche modo spingere ognuno di noi a rialzare il capo di fronte alle oscenità che la vita potrebbe interporre lungo il nostro cammino e riprendere, come Frida, a danzare a ritmo di musica.


"la danza"- Henri Matisse, 1910



E voi? Avete già ascoltato “Frida”, il nuovo brano di Frank Cisky? CLICCA QUI, per dare un’occhiata al videoclip della canzone e facci sapere la tua opinione!




Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee.

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti