Cerca
  • World.music_official

ULTIMO PRESENTA IL VIDEOCLIP DI BUONGIORNO VITA



È disponibile da lunedì 26 aprile, il videoclip ufficiale di Buongiorno vita, il nuovo singolo di Ultimo, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 23 aprile il nuovo singolo di Ultimo, che ha come protagonisti d’eccezione, oltre al cantautore stesso, gli attori Stefano Fresi e Camilla Filippi.




“È una di quelle canzoni che si scrivono per “necessità”. Ti svegli e senti il bisogno di urlare che pure se il caldo non lo senti è perché è già dentro di te. Sono partito da questo concetto e poi ho ripensato al periodo assurdo che il mondo sta vivendo. Così mi è venuto spontaneo chiedere alla vita “Buongiorno, io sono pronto…passi per di qua?”. È con queste parole che l'artista romano ha voluto raccontare il suo ultimo singolo, il quale fa seguito, come da Egli stesso dichiarato al nuovo progetto discografico "colpa delle favole", da ricollegarsi dunque ai due precedenti inediti "22 settembre" e "7+3".


Nel videoclip Stefano Fresi è un insegnante con la vita che ognuno desidera: una casa, un bellissimo lavoro e un gatto come amico. Ma, come cantano i versi che raccolgono queste scene, l’uomo non sembra del tutto felice, e sente di non vivere la sua vita come vorrebbe: “Buongiorno vita/che mi stai aspettando/ho tutto pronto passi per di qua?/su dai non vedi che mi sto perdendo/non è normale pure alla mia età/voglio sentirti dammi una risposta/che poi la sento e arriva dentro me/per te che vita io sto resistendo…”. Solo con la psicoterapia e l’incontro di una collega (Camilla Filippi), l’insegnante interpretato da Fresi riuscirà a farsi avanti e non arrendersi. La storia raccontata è quella dei semplici momenti di felicità passati con le persone più care; una cena, uno sguardo, e tutti quei gesti che, troppo presi dalla fretta della vita, non riusciamo ad apprezzare, ai quali invece dovremmo imparare a dare la priorità.



Tramite il caratteristico stile malinconico Ultimo mette su una emozionante ballata piano e voce destinata a divenire l’ennesimo grande successo del talentuoso artista classe 1996, il più giovane tra gli artisti Italiani a tenere concerti in tutta Europa. Un inno di speranza per un ritorno alla vita, alla normalità, alla gioia e alla condivisione dopo questo lungo periodo di paure.




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti