Cerca
  • World.music_official

"UN FATTO TUO PERSONALE": IL NUOVO SINGOLO DI FULMINACCI



Fulminacci (nome d’arte di Filippo Uttinacci) anticipa la propria partecipazione al “Festival di Sanremo” pubblicando il brano “Un fatto tuo personale” il 4 dicembre 2020 per l'etichetta Maciste Dischi.

Si tratta del secondo brano che precede l’uscita del nuovo album in studio di Fulminacci.

«Un fatto tuo personale è il titolo della mia nuova canzone. L’ho scritta pensando alle persone, a quanto sia facile cadere nelle trappole dei pregiudizi, a quanto sia difficile ma necessario mettere in discussione certe convinzioni ricevute in eredità dalla storia. Ho avuto il piacere di affidare la produzione Frenetik & Orang3. E si sente»

In questo modo il cantate annuncia l’uscita del nuovo brano sui social, anticipando anche il contenuto del brano.

Nella composizione della canzone, fulminacci si è ispirato ai “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini in cui indaga sui taboo ancora radicati nella società del fine ‘900. Allo stesso modo il cantate riflette sugli stati d’animo provati nel lungo periodo del lockdown, con tutte le sue paure e tutti i suoi dubbi. Denuncia anche una società corrotta, la mancanza di empatia tra le persone, la facilità con cui si danno giudizi, il rapporto tra civiltà e natura, il bullismo, e altri temi sociali. Lo fa con un’attenta ricercatezza nelle parole e con un sound sempre rinnovato, leggero e diretto in linea con la sua poetica.

Il nostro sito non può contare sul sostegno né di sponsor e né di pubblicità, CLICCA QUI per sostenere le nostre idee.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti